Il bonus benzina 200 euro è corrisposto dai datori di lavoro privati ai propri dipendenti insieme alla retribuzione per i rifornimenti di carburante per l’autotrazione come benzina, gasolio, Gpl e metano. Inclusa anche l’erogazione di buoni (o titoli analoghi) per la ricarica di veicoli elettrici.
COME RICHIEDERE IL BONUS BENZINA DA 200 EURO
Come fare per avere il bonus benzina? Il bonus benzina 200 euro non viene concesso dal Governo direttamente ai cittadini, ma è il datore di lavoro privato che li eroga ai dipendenti su base volontaria. Dunque basterà chiedere all’azienda presso cui si è impiegati o al proprio sindacato se c’è la possibilità di accedere ai buoni carburante 2024.
BONUS BENZINA 200 EURO IN BUSTA PAGA
Il bonus benzina da 200 euro per il 2024 viene corrisposto in busta paga come fringe benefit. Il limite per questo tipo di spesa è sempre pari a 200 euro, ed è applicabile solo ai lavoratori dipendenti dai datori di lavoro privati. Il bonus benzina, non concorre alla formazione del reddito, ma nel 2024 è soggetto agli oneri contributivi
QUANDO ARRIVA
Quando viene dato il bonus benzina? Il bonus benzina 200 euro arriverà sulla busta paga del mese successivo a quello del riconoscimento da parte del datore di lavoro. Ricordiamo che la misura è attiva fino al 31 dicembre 2024.